Le percentuali migliorano!

14 Set

Negli anni ’90, le morti per tumore al seno sono diminuite con la più grande percentuale in oltre 40 anni.

Campanelli di allarme

12 Set

Nodulo mammario: è il segno iniziale più frequente (80%); si presenta duro rispetto alla normale consistenza della mammella e quasi sempre non dolente. Altri segni (presenti in fase avanzata di malattia): cute con caratteristiche che ricordano la buccia d’arancia, retrazione del capezzolo, indurimento della mammella, noduli ascellari.

Anche Wonder Woman e Catwoman fanno prevenzione!

10 Set

cxssc

Nessuno, anche le donne più forti, sono immuni al cancro al seno!

Con un’autopalpazione  periodica del seno si possono avere sotto controllo anche dei piccoli cambiamenti

L’app sulla salute delle donne!

7 Set

iGyno  un piccolo ginecologo virtuale, che aiuterà le donne a gestire tutti gli aspetti del mondo femminile, insegnandole a fare prevenzione, fattore determinante per la diagnosi delle malformazioni tumorali…..

http://www.ipaditalia.com/igyno-lapp-sulla-salute-delle-donne-86973.html

Fiat 500 Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno

5 Set

La lotta contro il cancro al seno si combatte anche sul web

3 Set

http://www.flashmobmilano.com/news/la-lotta-contro-il-cancro-al-seno-si-combatte-anche-sul-web/

Cinque atleti si spogliano per la lotta contro il cancro ai testicoli

31 Ago

http://it.paperblog.com/il-pensiero-da-sturbo-cinque-atleti-si-spogliano-per-la-lotta-contro-il-cancro-ai-testicoli-615501/

Your man reminder !

29 Ago

Pink police!

27 Ago

Miami (USA). L’auto della polizia diventa rosa-glamour per un’iniziativa benefica: sensibilizzare le donne alla prevenzione dei tumori al seno e supportare le attività della Susan G. Komen Race for the Cure. L’idea è venuta al Detective Vivian Hernandez a cui è morta la mamma per il cancro alla mammella.

Una campagna di prevenzione “molto toccante”

24 Ago

“Tocca per sapere se è reale” è il claim (ma sarebbe più opportuno parlare di call to action) di una campagna per la sensibilizzazione delle donne riguardo alla prevenzione del cancro al seno, realizzata in Mozambico dall’agenzia DDB. Un’installazione messa su nel corso della Fashion Week locale, per ovvi motivi resa accessibile solo alle donne, invita a toccare i seni (veri) che escono fuori da due fori su un grande pannello nero. Tutte le visitatrici ricevono un opuscolo dal titolo: “Anche il cancro al seno è reale. Con l’autopalpazione puoi proteggere te stessa”